SEI SICURO DI RICEVERE TUTTA LA CONSIDERAZIONE CHE MERITI?
La nostra Scuola di Emancipazione insegna a Riconoscere la Manipolazione e la Molestia Morale, per uscire dalla sofferenza e ritrovare la dignità perduta.

SCOPI DEL GRUPPO CHIUSO
(Ti spieghiamo il nostro intento, così puoi capire se siamo il Gruppo che fa per te).

Esiste una fase, nel percorso di Emancipazione dalla Manipolazione, in cui, per una vittima, reagire con rabbia è l'inizio del percorso di salvezza ed emancipazione. Questa forte reazione innesca il processo di liberazione dall'assoggettamento al carnefice. Più si è stati esposti alle persecuzioni morali e più occorre energia reattiva. In questa fase, più o meno lunga, il soggetto ha bisogno di avere intorno affetto e solidarietà. Non sopporta opposizioni, vuole essere ascoltato e ha diritto a tutto l'incoraggiamento possibile. Esistono molti Gruppi e Pagine che ospitano rabbia e indignazione legittime su quanto accade alle vittime. Da noi non troverai, però, nulla del genere. Il lavoro di questo Gruppo mira a riconoscere i primi segnali di molestia e manipolazione e nella fase successiva, quando ci si è svincolati dalla morsa, riacquistando la capacità di movimento e tempo per riflettere, si vuole capire il perché dell'esperienza e imparare a far si che non si ripeta più. Per cui in questo spazio, durante il percorso, potrai lasciare commenti e testimonianze, ricevere la solidarietà che meriti ma non sentirti sempre dare ragione.

Il Gruppo è nato perché abbiamo assistito a innumerevoli casi in cui la persona permane a tempo indeterminato nel primo momento difensivo e reattivo, entrando purtroppo in uno stato di immobilismo. Alla vittima non resta altro da fare che urlare più forte e senza volerlo, innescare altre situazioni di molestia allo scopo di continuare a far parlare di sé per non essere dimenticata. Molte persone in questa fase avvertono il disagio di sentirsi un po' messe da parte, anche dalle persone care che per lungo tempo le hanno sostenute e ascoltate. La vita sana è quella che danza un costante mutamento. Le persone che ci vogliono bene desiderano vederci crescere e non solo piangere, vogliono vederci tornare a ridere e gioire della vita insieme a loro. Non è facile restare accanto a una vittima.

Ti verrà rivolto invece l'invito a porti spesso la domanda: "Cosa ho fatto per contribuire a tutto questo che ora sto vivendo?" Se reggi questa interrogazione è giunto il momento di metterti in discussione e lavorare in questo Gruppo, rispondendo alle domande seguenti. Se pensi di NO, lo capiamo. Potrai seguirci comunque nelle nostre pagine Fan e nel Gruppo aperto di AIRONE HOLOS.

BREVE QUESTIONARIO

Ritieni di essere stato vittima di manipolazione o molestia?
si no


SE HAI RISPOSTO SÌ (campi obbligatori)  SE HAI RISPOSTO NO (campi obbligatori)
Di quale tipo di manipolazione o molestia sei stato vittima?
Che interesse ti spinge ad entrare nel nostro Gruppo?
Da quanto tempo?
Sei disposto ad aiutarci, secondo le tue capacità, sensibilizzando le persone che hai intorno sull'argomento?
Vivi ancora esperienze simili?
Cosa ti aspetti di ottenere dal nostro gruppo?


E ora qualche informazione su di te (se sul tuo profilo FB e sul Gruppo vuoi mantenere l'anonimato per noi va bene, ma vogliamo sapere chi sei veramente):

nome *
cognome *
nominativo Facebook *
città *
telefono
e-mail *
data di nascita *
luogo di nascita *
professione
stato civile
Le informazioni che offrirai saranno coperte da privacy ai sensi di legge.


Se sei stato vittima di Manipolazione e Molestia non avrai nessuna difficoltà a comprendere la necessità di questa breve intervista che permette di farti conoscere e tutelare all'interno del Gruppo insieme a te anche i tuoi compagni di percorso.

SE VUOI SAPERNE DI PIU' SU DI NOI
www.aironeholos.it
www.danilamadauperra.com

Grazie per la tua collaborazione.