La mia via verso l'autorealizzazione Benvenuto nel mio sito!
Ciao! Benvenuto nel mio sito!
Sono certa che diventeremo amici!
Dedico da anni la vita alla realizzazione personale, insegno alle persone come te a raggiungere le più alte qualità di loro stesse nella vita, nel lavoro, nelle relazioni. Questo spazio è dedicato a coloro i quali sentono di essere persone di valore, desiderano volersi bene ed essere trattate dagli altri sempre meglio. E' un cammino affascinante: sapere che ottenere il meglio da sé e dagli altri è un traguardo possibile, apre immediatamente il respiro e libera l'entusiasmo. Raggiungere una consapevolezza del genere è un'esperienza emozionale immediata e fantastica che può trasformare il resto della tua vita.
Un'avvertenza però: questo spazio è dedicato a chi ha voglia di rimboccarsi le maniche. Non ci sono scorciatoie, vie brevi per cogliere i frutti maturi dal proprio albero. Se hai tenacia, fede e buona volontà questo sito invece è quello giusto per te.
La mia via verso l'autorealizzazione prevede un percorso fatto di piccoli passi. Puoi percorrere il cammino fin dove ti senti, procedendo con tempi che senti tuoi. Più lavorerai con costanza e buona volontà su te stesso e prima coglierai i risultati del tuo impegno.
Puoi iniziare a seguire il mio Blog e le pagine di Facebook che amministro, intervenendo agli argomenti che ti presenterò di volta in volta. Ho realizzato pagine da cui trarre ispirazione, altre dedicate alla riflessione e conduco anche un gruppo chiuso e riservato per poter ad aprire il proprio mondo interiore e confrontarsi restando protetti. Sapersi dentro una comunità virtuale o dentro un gruppo selezionato, caratterizzato da interessi comuni, è una base di partenza.
Una volta fatta reciproca conoscenza, il primo percorso che ti offro mira a riconoscere le relazioni malsane (RICONOSCERE LA MANIPOLAZIONE E LA MOLESTIA MORALE). E' probabile che qualche volta ti sia capitato di sentirti usato o preso in giro e magari pensi che questo sia un rischio da correre nello stare in mezzo alle persone. E' possibile che tu viva con la guardia alta o adotti misure di difesa. Che tu sia interessato a capire qualcosa di te stesso, migliorare i rapporti con gli altri o crescere professionalmente, poiché la nostra vita si svolge in mezzo alle persone, non possiamo che partire da questo argomento.
Una volta compresi gli errori nella comunicazione, occorre emanciparsene (EMANCIPAZIONE). Questa è la fase successiva: si acquisiscono tecniche collaudate per liberarsi da false credenze che ci condizionano e imparare ad aprire la mente. Devi immaginare questo processo come una nebbia che si dirada: ai nostri occhi tutto si definisce meglio, gli oggetti acquistano contorni, tutto prende forma. La visione è più chiara. Un'altra sensazione che si vive è paragonabile a quella di comporre un puzzle: ogni giorno si aggiunge un tassello al mosaico e intuiamo sempre di più l'immagine d'insieme, cioè come in realtà funzionano le cose e come siamo fatti.
Il terzo passaggio io lo chiamo CONOSCI TE STESSO®. E' giunto il momento di capire cosa puoi realizzare nella tua vita, qual'è il tuo posto nel mondo, come puoi riuscire a dare il tuo contributo a produrre per te stesso e per gli altri prosperità e buona energia. E' una fase molto importante: tu sei un essere unico, straordinario e speciale, che merita tanto e che ha diritto di essere valorizzato.
Realizzando noi stessi non potremo fare di meglio per migliorare il destino del mondo, operare a favore della pace, predisporre il futuro più giusto per i nostri figli.
Il quarto passaggio ci apre al mondo dell'altro (L'UNIVERSO DELL'AMORE). Si può chiamare Amore verso un'altra persona il sentimento di un individuo realizzato nella sua vita personale, altrimenti si tratterà di bisogno e dipendenza. Le relazioni soddisfacenti sono il risultato di un percorso di crescita personale che non può essere trascurato. Un albero nasce da un piccolo seme e ha bisogno di anni di maturazione per produrre i suoi frutti. Noi, seguendo la stessa legge, grazie a una buona cura di noi stessi, potremo raggiungere prosperità in abbondanza anche sul fronte delle relazioni.
Il quinto e più affascinante livello è la CRESCITA SPIRITUALE. A questo stadio comprendiamo come funziona la vita e ci sentiamo connessi con il mondo, senza più essere governati dalla mente e dalle emozioni, come ad esempio la paura. Possiamo individuare i nostri livelli di energia, riconoscere in noi stessi i disagi interiori che generano i malesseri e le malattie. Di una persona potremo sentire le vibrazioni che danno origine al suo carattere e individuarne lo stato d'animo, senza bisogno che questa parli.
Una volta raggiunto tale stadio sarai diventato una persona matura e consapevole, serena e sicura di te stessa, capace di relazionarsi con il prossimo in modo armonioso e proficuo.
In una parola, REALIZZATA.
Incomincia adesso.
Non aspettare oltre!