SPIRALI
Si può invertire un processo?

SPIRALI

Care amiche, cari amici, 
mi auguro che i messaggi che compariranno in questo Blog possano essere per tutti un invito alla scoperta di sé e all'apertura gioiosa del cuore. 
Desidero, in queste pagine, trattare argomenti reali, riconducendo qualsiasi forma di ispirazione al servizio del qui e ora di ognuno. 

Molti di noi si dibattono, soffrono, tentano, si scoraggiano: non mi piace ciò che vedo. Non lo accetto e non mi rassegno. 
In tutti questi anni di insegnamento mi sono chiesta se ci fosse una Via giusta da seguire per stare meglio, per realizzare il proprio benessere. 
Ho iniziato i miei studi partendo dalla sofferenza del corpo e, andando avanti, mi è diventato sempre più chiaro che la malattia è il risultato di uno stato d'essere. 
Se la mente è in pace il corpo non soffre. 
Proseguendo il cammino mi sono domandata: “Cosa fa soffrire la mente?”: la risposta che ne ho tratto mi ha aperto un mondo che sto ancora esplorando. 
L'universo delle nostre emozioni condiziona la mente la quale contribuisce a sua volta a generare altri pensieri, in una spirale che non ha sbocchi. 
Esiste qualcosa al di sopra di mente ed emozioni? Ecco, io credo profondamente di sì. 
Ogni persona si riconosce per le proprie qualità spirituali, per come sa o non sa governare le proprie energie. 
Si riconosce non per via di un giudizio a cui è sottoposta ma a causa del corpo stesso, che parla in sua vece e dichiara esplicitamente gli irrisolti. 
Esiste una legge: quella che io chiamo del “Così dentro, così fuori”. 
Nel mio lavoro di ricerca ho sperimentato su di me e in coloro che mi seguono,
che si può invertire il moto della propria spirale, alzando il livello di energia e allontanandosi dalla schiavitù della sofferenza. 

Ne parlerò diffusamente nei prossimi post.
Ricerca per parole chiave:
I commenti dal sito
Carmela ha scritto il 08 luglio 2014 alle ore 11:31
Mi spiego da dove arriva il mio malessere fisico , tutti quei dolori ai muscoli di varie parti del corpo , e poi tanta debolezza, tanto stanca, e allora mi dicevo , lavora meno , ti stancherai meno , non è così , alterno giorni che seppur con fatica mi ribello e reagisco con una lunga pedalata in bici , o stare al sole abbronzandomi , o a fare pulizie domestiche , ecc...........
I commenti da Facebook
Iscriviti alla newsletter
Inserisci un commento